Cornici digitali: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se volete acquistare i migliori prodotti di cornici digitali ma non sapete da dove cominciare, siete nel posto giusto. In questa guida vi spiegheremo tutte le caratteristiche di questi prodotti e vi aiuteremo ad orientarvi nella vostra fase di acquisto. In questo modo potrete portarvi a casa un dispositivo che faccia davvero al caso vostro. Le cornici digitali sono degli oggetti molto belli da tenere in casa e da regalare per ricordare dei momenti felici vissuti insieme, attraverso fotografie o video. Nei prossimi paragrafi vi segnaleremo anche le fasce di prezzo dei migliori prodotti di cornici digitali e tutti i brand più acquistati dagli appassionati.

Cornici digitali: cosa sono

Le cornici digitali sono dei dispositivi di tipo elettronico che mostrano delle immagini o dei video a rotazione. Si tratta di veri e propri riquadri che contengono foto, proprio come le classiche cornici in legno o in argento. L’unica differenza è che nei modelli digitali le foto possono muoversi. Questi prodotti sono stati realizzati nel tempo dopo che le persone hanno smesso di stampare le fotografie scattate con le macchine fotografiche. Infatti le immagini, ormai, rimangono nella galleria del proprio telefono e per riguardarle basterà scorrere con il dito.

Per ovviare a questa scarsa stampa di fotografie, le cornici digitali hanno inventato questo nuovo sistema di mostrare a tutti delle foto che altrimenti sarebbero rimaste relegate alla vista dei proprietari dei cellulari. Avere una cornice digitale è una scelta molto accattivante e si tratta anche di un’ottima idea regalo. Questi dispositivi potranno raccogliere le vostre fotografie e anche i vostri video.

I migliori prodotti di cornici digitali si contraddistinguono per un display di grandi dimensioni ed un’ottima risoluzione che fa apparire le immagini limpide e molto nitide. Questi dispositivi richiedono solo la connessione elettrica e si possono anche collegare alla televisione per mostrare le foto su uno schermo più grande. Possono disporre di una buona memoria interna ed hanno varie dimensioni.

Per scegliere i migliori prodotti di cornici digitali, bisogna far caso ad alcuni parametri fondamentali. Ci sono dei criteri di scelta molto importanti da valutare durante la fase di acquisto. Scopriamo quali sono.

Cornici digitali e migliori prodotti: come sceglierli

Prima di acquistare una cornice digitale ci sono dei fattori fondamentali da valutare. Tali parametri saranno molto utili anche per orientarsi nella fase di acquisto, soprattutto quando ci troviamo di fronte a diversi modelli di cornici. Esistono infatti dei fattori caratterizzanti che rendono delle cornici digitali davvero di qualità.

Per prima cosa dovremo valutare la presenza di un display, magari dotato della tecnologia LCD con il quale potremo visualizzare le foto ad un’alta risoluzione. I dispositivi più economici al loro interno hanno solo un lettore di schede memoria, altri modelli più innovativi prevedono anche l’impostazione di musica, sveglia e orologio.

Per capire se la cornice faccia al caso nostro, dovremo anche valutare quante immagini o video vogliamo visualizzare sul display. Fatto questo, dovremo decidere di quanto spazio memoria abbiamo bisogno per far sì che tutti i nostri file entrino nella diapositiva. Poi dovremo valutare il nostro budget e selezionare i migliori prodotti di cornici digitali guardando le varie fasce di prezzo presenti sul mercato.

Infine potremo anche valutare l’acquisto di cornici digitali che abbiano degli accessori aggiuntivi. Ad esempio, potremo acquistare dei modelli con dei telecomandi con i quali passare da una foto all’altra con un semplice tasto.

Dimensioni e risoluzione

Per scegliere e portarci a casa i migliori prodotti di cornici digitali, sarà molto importante valutare le nostre esigenze. Tra queste dovremo capire di quali dimensioni abbiamo bisogno per il display e quindi di quale tipo di risoluzione.

La dimensione della cornice digitale e del suo display è un fattore da tenere sott’occhio. Prima di capire quale grandezza preferiamo, dovrete anche conoscere la futura collocazione del dispositivo, e quindi se verrà messo in camera da letto o in cucina. Di norma il modello più diffuso e più acquistato misura circa 7-8 pollici. Tuttavia potremo anche trovare delle dimensioni normali che si aggirano intorno ai 16 pollici, oppure delle dimensioni molto grandi di 22 pollici.

Per quanto riguarda la risoluzione invece dovremo attenerci ai pixel, ovvero ai quadratini che compongono un’immagine digitale. Conoscere il valore dei pixel vi farà capire anche come sarà la qualità dell’immagine. Le cornici molto economiche possono offrire un livello di qualità pari a 480 x 230 pixel, il che equivale ad un’immagine discreta. Ma se volete avere delle foto che appaiono davvero nitide e luminose dovete puntare a qualcosa di più. Le cornici moderne di media qualità arrivano a 800 x 600 pixel, quelle più performanti raggiungono anche i 1280 x 800 pixel.

Ma a rendere le vostre immagini molto colorate e luminose non sono solo i valori della risoluzione, bensì anche la qualità del display. Per questo vi consigliamo sempre di scegliere delle cornici digitali con il display a LED, il quale vanta di un livello di luminosità maggiore e di un’ottima nitidezza dei colori. Per questi casi, la tecnologia a Led è da preferire anche ai display LCD, ovvero con lo schermo ai cristalli liquidi. I Led infatti offrono una definizione maggiore nelle immagini ed un contrasto più elevato.

Materiali dei migliori prodotti

Un altro fattore da tenere in considerazione per l’acquisto della propria cornice digitale è la tipologia dei materiali. Le cornici possono essere in legno, in plastica, ma anche in vetro e in metallo. In alcuni casi potremo anche acquistare delle cornici con la struttura intercambiabile per cambiarla quando lo desideriamo.

Sarà molto importante scegliere un prodotto con un design che vi piace e che sia nelle vostre corde. I materiali dovranno essere molto resistenti anche se si tratta di prodotti soprammobili che non verranno spostati di frequente. Potrete anche trovare dei modelli adatti per i bambini con alcuni simpatici disegni sul bordo.

Cornici digitali: migliori prodotti

Nei prossimi paragrafi vi segnaleremo finalmente tutti i migliori prodotti di cornici digitali che troverete in commerciò, nonché le marche più acquistate.

I brand più diffusi per le cornici digitali sono ICOCO, Hama e Nixplay, ma anche Braun e Philips. Questi ultimi rappresentano una soluzione molto più economica e sono comunque di buona qualità.

Ad un prezzo abbordabile troverete le cornici digitali del marchio Andoer. Questo brand dispone di prodotti ad alta risoluzione, 600 x 800 pixel, molto semplici da utilizzare e con la scheda memoria. Dispongono anche di un telecomando molto comodo e di altoparlanti stereo. L’immagine può essere ingrandita e rimpicciolita, e si può anche roteare a 90, 180 e 270 gradi.

Ottime anche le cornici del brand SeeKool. Questi prodotti si collocano sempre in una fascia di prezzo media, tra i 25 e i 45 euro. Le foto risultano molto nitide con una risoluzione di 1024 x 768 pixel. Lo schermo a led misura 10 pollici e potrete visionare tutta la lucentezza dei colori. Potrai anche riprodurre i video, ascoltare la musica, accedere alla funzione calendario ed orologio e molte altre prestazioni aggiuntive. Il telecomando in dotazione è ad infrarossi ed i pulsanti sono molto chiari.

Tra i modelli di fascia di prezzo leggermente più alta, vi segnaliamo le cornici di Tenswall. Questi prodotti hanno uno schermo ad alta risoluzione di 1280 x 800 pixel con un display molto luminoso. I dispositivi di questo marchio non hanno bisogno di nessuna configurazione né di software per l’installazione. Potrai visionare immediatamente le foto senza problemi. Sono dotati di telecomandi, possono riprodurre video, file audio e potrai gestire anche il calendario.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori tenere ordinati tutti i miei scatti. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltacornicidigitali.it