Cornici digitali di fascia di prezzo alta: migliori prodotti di Novembre 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi scoprire quali sono le cornici digitali di fascia di prezzo alta, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo nella fase di acquisto per portarti a casa un prodotto che sia davvero di grande qualità. In commercio troverai una vasta gamma di modelli, non sempre sarà facile riconoscere la cornice migliore. Per questo ti daremo una mano a capire quali sono le caratteristiche che deve avere un modello di fascia alta. Ma prima scopriamo insieme cos’è una cornice digitale e qual è la sua utilità.

Cornice digitale: cos’è

La cornice digitale è un dispositivo di tipo elettronico che mostra una serie di filmati e di immagini. Si tratta di una vera e propria cornice, con uno schermo ed un riquadro, ma è collegata ad una presa della corrente e si può anche connettere al Wi-Fi o al Bluetooth. Questi modelli sono davvero innovativi e non hanno nulla a che vedere con le tradizionali cornici in legno o in argento che si regalano alle comunioni.

Le cornici digitali offrono un ventaglio di funzioni che non immagineresti mai. Prima di tutto riescono a raccogliere delle immagini e dei video in un numero limitato, in base alla memoria di cui dispone. Inoltre riescono a mostrare queste foto nel formato slide-show, ovvero a scorrimento. Le foto scorreranno con un intervallo di tempo preimpostato e potranno arricchire la vostra casa o anche l’ufficio.

Si tratta di dispositivi davvero moderni poiché consentiranno anche di far ascoltare l’audio di un video oppure direttamente la musica. I modelli più qualitativi ti permetteranno anche di gestire un calendario, di impostare una sveglia e di modificare le impostazioni sulla rappresentazione delle immagini.

Cornice digitale fascia di prezzo alta: perché acquistarla

Acquistare una cornice digitale ormai è una scelta che fanno in molti. Questo perché ormai si tende sempre meno a recarsi da un fotografo per stampare le proprie foto. In pochi scattano delle foto con la macchina fotografica per poi stamparle nel formato cartaceo. Ed è un’abitudine che in realtà andrebbe ripresa per arricchire gli album del ricordo.

Ma la tecnologia avanza, e gli album ormai si compongono sulla memoria dei propri telefoni, ovvero nelle gallerie. Se vuoi salvare dei momenti importanti ed averli sempre sotto agli occhi, potrai trasferire le immagini e i filmati che vuoi sulle cornici digitali.

Questi dispositivi troveranno la giusta collocazione sul comodino, vicino al letto, sulle scrivanie degli uffici, sulle mensole di casa e anche sui settimini.

Acquistare questi prodotti è davvero una buona scelta perché potrai arricchire il mobilio di casa oppure potrai fare un bellissimo regalo con delle immagini già selezionate.

Cornici digitali di fascia di prezzo alta: come sceglierle

Se desideri avere delle cornici digitali di fascia di prezzo alta significa che sei alla ricerca di un dispositivo che abbia delle componenti e delle funzioni di qualità. Per essere davvero performante, una cornice digitale deve rispettare alcuni canoni fondamentali che la contraddistinguono dai modelli di fascia di prezzo molto più bassa.

Ci sono infatti delle prerogative che caratterizzano le cornici digitali di fascia di prezzo alta. Innanzitutto, queste devono disporre di componenti di prima qualità e di funzioni molto tecnologiche. Nei prossimi paragrafi vi illustreremo i dettagli.

Le dimensioni dello schermo e la risoluzione

Per essere davvero di qualità, una cornice digitale dovrà avere delle dimensioni che ci consentano di vedere le immagini ed i filmati anche da lontano. Per parlare di dimensioni dovremo riferirci alla grandezza del display che si misura in pollici a partire dalla sua diagonale. In commercio potremo trovare dei modelli nel formato medio a 16 pollici, tenendo in considerazione che le tipologie più diffuse misurano 7-8 pollici.

Ma potremo scegliere anche delle cornici digitali con un display più grande che arriva a 22 pollici. Queste rappresenta sicuramente una soluzione che si colloca in una fascia di prezzo più alta. Ma la versatilità di una cornice dipende anche dal suo display.

La luminosità e la vividezza dei colori è dovuta proprio dalla qualità dello schermo. In circolazione potremo trovare due varianti di display, quello classico in LCD, a cristalli liquidi, e quello a LED. Il secondo è considerato migliore poiché garantisce una vasta gamma di colori e una nitidezza senza eguali. Per valutare al meglio la qualità dell’immagine, dovremo guardare anche alla risoluzione.

Dalla risoluzione capiremo proprio se la nostra cornice riuscirà a supportare delle immagini di qualità. La risoluzione si misura in pixel, ovvero i quadratini che compongono l’immagine digitale. Più i pixel sono alti di valore e più l’immagine sarà di qualità.

Una cornice digitale che si colloca in una fascia alta di prezzo dovrà raggiungere almeno 1200 x 800 pixel per garantire una qualità. I formati medi invece arrivano a 800 x 600 pixel.

Memoria e porte d’entrata

Per una buona cornice digitale è molto importante avere almeno due porte d’entrata per poter connettere alcuni dispositivi. Infatti, questi prodotti funzionano in sinergia con le pennette USB o anche le schede memoria, da inserire nelle porte d’entrata per garantire un maggiore spazio di memoria e per trasferire i vari file.

La cornice digitale infatti, in media, ha uno spazio d’archiviazione limitato, pertanto dovremo fare un’attenta valutazione sulla quantità di file da inserire. Tuttavia dovremo sempre ricordarci che per liberare più spazio potremo comprimere le immagini e ridurle.

Una buona cornice digitale deve avere una memoria di circa 8 Mb per essere davvero di qualità. Le cornici digitali di fascia alta di prezzo, potranno arrivare anche oltre.

Funzioni e componenti aggiuntive delle cornici digitali

Le cornici digitali di fascia di prezzo alta potranno avere delle funzioni e delle componenti aggiuntive non possedute dai modelli di qualità meno alta.

Tra le varie opzioni che si possono avere con i modelli di qualità, potrete gestire il vostro calendario ed impostare le sveglie. Potrete disporre di una cassa per sentire l’audio dei vostri filmati e anche per ascoltare della musica.

Alcune tra le migliori cornici digitali potranno disporre anche di telecomandi per impostare le funzioni da lontano e usare il dispositivo con maggiore comodità.

Cornici digitali fascia di prezzo alta: migliori prodotti

Nei prossimi paragrafi ti mostreremo i migliori prodotti di cornici digitali di fascia di prezzo alta. In questo modo potrai acquistare solo dei prodotti di prima qualità. Di segnaleremo anche i migliori brand più comuni e ti mostreremo le varie fasce di prezzo.

Per acquistare delle cornici digitali di fascia di prezzo alta, vi consigliamo di partire da un costo di 50 euro. In questa fascia potrete trovare già dei prodotti di ottima qualità, ne sono un esempio le cornici del brand DIANOU. Questi prodotti dispongono di uno schermo ad alta risoluzione che arriva a 1900 x 1080 pixel, lo schermo è chiaro e nitido e supporta anche i filmati in HD. Non necessitano di alcun software per la configurazione, all’acquisto sarà pronto all’uso. Dispongono anche della funzione di spegnimento e accensione automatica e sono dotati di telecomandi senza fili.

Anche il marchio FramBrow vanta di una vasta gamma di prodotti di qualità ad una fascia di prezzo che va dai 70 ai 90 euro. Questi modelli hanno un’ottima risoluzione e dei colori molto intensi e vivaci. Possono supportare anche musica, gestire il calendario ed impostare delle sveglie. Dispongono anche di un alloggiamento satinato per prevenire ogni tipo di graffio. Hanno un telecomando wireless ad infrarossi e dispongono di ben 32 GB di spazio di archiviazione.

Tra i modelli più costosi, vi segnaliamo la cornice digitale EAST POINT, con una risoluzione di 1900 x 1080 pixel, schermo in HD, accensione e spegnimento automatico e allineamento verticale automatico delle immagini.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori tenere ordinati tutti i miei scatti. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltacornicidigitali.it