Cornici digitali di 7 pollici: migliori prodotti di Luglio 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi acquistare delle cornici digitali da 7 pollici ma non sai da dove cominciare, ti aiutiamo noi. In questa guida scoprirai quali sono le marche migliori per scegliere un dispositivo di quelle dimensioni. Ti spiegheremo quali sono i pregi di una cornice di 7 pollici e ti aiuteremo a selezionare il modello adatto alle tue aspettative. Scopri tutte le caratteristiche e le funzioni di questi dispositivi e impara a differenziare i vari modelli.

Cornici digitali: cosa sono

Le cornici digitali sono dei dispositivi di tipo elettronico con i quali raccogliere delle immagini o dei video da mostrare in slow motion. Questi prodotti potranno trovare la loro collocazione su una scrivania o su un comodino, proprio come delle cornici tradizionali. Nascono per ovviare alla sempre meno frequente abitudine di recarsi da un fotografo per stampare delle fotografie. Ormai le foto cartacee non vengono più usate. Si tende sempre di più ad accumulare le foto nei propri smartphone o nelle macchine fotografiche digitali. Le cornici digitali vi renderanno il lavoro più facile perché potrete direttamente trasferire le foto sul supporto e vedere e far vedere agli altri i vostri momenti migliori.

La cornice digitale si differenzia da quella tradizionale per la presenza del display. Il monitor potrà essere di varie grandezze in base alle nostre preferenze. Potrà essere dotato della tecnologia LCD o di quella OLED, più sofisticata.

Le immagini saranno visionabili sullo schermo in modalità slow motion, ovvero a scorrimento. Ogni foto avrà un intervallo preciso tra una diapositiva e l’altra e potremo sempre modificare i tempi di presentazione. All’interno del dispositivo potremo mettere un numero limitato di foto in base allo spazio di archiviazione del modello.

Infatti le cornici digitali dispongono di una scheda memoria espansibile. In base alla memoria potremo sapere quante immagini inserire e quanti video. I dispositivi più ricchi di funzionalità consentono anche di impostare una sveglia o di consultare un’agenda personale. Altri permettono la connessione al Wi-Fi o al Bluetooth.

Potremo anche disporre di un telecomando per selezionare alcune funzioni da remoto, oppure potremo digitare direttamente dai tasti.

Come scegliere il miglior modello

Esistono dei parametri fondamentali da tenere in considerazione al momento dell’acquisto di una cornice digitale. Il primo tra tutti, ed il più importante, è la dimensione del display. Lo schermo infatti rappresenta la componente fondamentale di questo dispositivo, nei prossimi paragrafi scopriremo il perché.

Poi dovremo fare caso alla risoluzione dello schermo e alla tecnologia del display, quindi se è a cristalli liquidi oppure OLED. In seguito dovremo valutare la presenza di casse per poter riprodurre dei file audio, qual è la modalità di trasferimento delle immagini, se tramite cavo o tramite Bluetooth, e poi la memoria interna del dispositivo.

Dimensioni delle cornici digitali

Imparare a valutare le dimensioni dello schermo di una cornice digitale, sarà molto importante durante la fase di acquisto. Se siete alla ricerca di cornici digitali da 7 pollici dovrete imparare a differenziarle dagli altri modelli presenti.

Per misurare le dimensioni di una cornice digitale dovrete partire dalla diagonale del display. I modelli più comuni sono quelli che misurano 7 o 8 pollici. In commercio troverete anche delle soluzioni più grandi da 16 pollici o da 22 pollici. 

La scelta delle dimensioni è soggettiva e dipende anche dallo spazio che abbiamo a disposizione. Tuttavia sarà fondamentale basarsi anche sulla risoluzione dello schermo.

Risoluzione display

Per capire se uno schermo ha delle qualità irrinunciabili dovremo conoscere anche il valore della sua risoluzione. La risoluzione si calcola con i pixel, ovvero con i quadratini che formano l’immagine digitale. Più una foto è formata da pixel e più risulterà di qualità.

Un’immagine con molti pixel risulterà molto nitida e con i colori vividi sul display. Se volete scegliere le cornici digitali da 7 pollici, nonostante la grandezza dello schermo, dovrete sempre optare per un modello di qualità.

Di norma le cornici digitali che si trovano nella media hanno una risoluzione pari a 800 x 600 pixel. Per essere davvero notevoli però dovranno almeno raggiungere i 1280 x 800 pixel.

Ma a fare la differenza sarà anche la tecnologia del display del prodotto. Le cornici digitali con lo schermo a LED, ad esempio, saranno migliori di quelle con i cristalli liquidi poiché le immagini risultano più definite e con i contrasti molto più accentuati. Molto di moda oggi sono anche i display IPS i quali offrono una maggiore qualità negli angoli di visione.

Perché acquistare le cornici digitali di 7 pollici

Ora che abbiamo scoperto quali sono le varie dimensioni e le risoluzioni dei display delle cornici digitali, scopriamo perché è utile acquistare i modelli da 7 pollici.

Come abbiamo già anticipato si tratta di cornici digitali molto comuni perché hanno delle dimensioni medie che trovano collocazioni in ogni ambiente. Infatti saranno l’ideale sulle scrivanie di casa o degli uffici, ma anche sui settimini e sulle cassettiere.

Le cornici digitali da 7 pollici sono molto essenziali e non occupano troppo spazio né in casa né a lavoro. Sono ottime perché avvicinandoci potremo sempre guardare le immagini in ogni loro dettaglio, anche se da lontano potremo avere qualche difficoltà a distinguerle.

Questi modelli inoltre risultano molto economici ed efficaci per la loro semplice azione. Non dispongono di troppe funzionalità che spesso non servono. Se acquistiamo un modello con un’alta risoluzione, spendendo qualcosa in più, potremo ritenerci completamente soddisfatti.

Migliori modelli di cornici digitali da 7 pollici

Nei prossimi paragrafi vi illustreremo tutti i migliori marchi per le vostre cornici digitali da 7 pollici. Se state cercando dei prodotti economici potrete dare un’occhiata ai modelli Braun e Philips.

Le cornici digitali da 7 pollici Braun saranno davvero ottime. Co la retroilluminazione LED e lo schermo in LCD, dispongono anche di una finitura opaca. La risoluzione parte da 800 x 480 pixel, quindi avrete delle immagini illuminate e nitide. Inoltre potrete inserire le chiavette USB per trasferire i vostri file.  Potrete disporre anche della sveglia, del calendario e del sistema di accensione e spegnimento automatici.

Molto consigliati sono anche i marchi Andoer, Kodak, ma anche ICOCO e Hama. Quest’ultima dispone anche di cornici digitali da 7 pollici con una risoluzione di 1024 x 768 pixel ed un telecomando per compiere le azioni da remoto.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori tenere ordinati tutti i miei scatti. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltacornicidigitali.it