Cornici digitali di 22 pollici: migliori prodotti di Novembre 2021, prezzi, recensioni

Se vuoi acquistare delle cornici digitali da 22 pollici ma non sai da dove cominciare, sei nel posto giusto. In questa guida ti aiuteremo a selezionare il modello migliore che fa al caso tuo. Ti spiegheremo come scegliere un dispositivo che rispecchi le tue aspettative e ti illustreremo anche quali sono gli aspetti favorevoli di una cornice digitale di tali dimensioni. Ma prima di conoscere i migliori modelli e i brand, scopriamo insieme cos’è una cornice digitale e perché è utile averne una in casa.

Cornici digitali: cosa sono e a cosa servono

Le cornici digitali sono dei semplici apparecchi elettronici che servono a raccogliere delle immagini o dei video. Si tratta di vere e proprie cornici ma con alcuni elementi che le differenziano da quelle tradizionali. Infatti questi prodotti dispongono di un display e le foto vengono mostrate in slow motion sullo schermo con un intervallo di tempo ben preciso.

Le cornici digitali nascono perché ormai la tecnologia ha preso il sopravvento e nessuno si reca più da un fotografo per la stampa di foto cartacee. Ognuno di noi tende ad accumulare le immagini digitali su uno Smartphone o nella memoria di una macchina fotografica. Per non perdere di vista le foto e mostrarle a chi viene a trovarci a casa, la cornice digitale sarà la soluzione migliore.

Lo schermo è la componente fondamentale di una cornice digitale, potrà avere varie dimensioni e potrà essere dotato di tecnologie di vario tipo, LCD, OLED o LED. Ogni modello potrà contenere un numero limitato di file in base allo spazio di archiviazione previsto. Infatti le cornici digitali funzionano tramite una scheda memoria che ha un certo valore di Giga. Potremo trasferire i file in base allo spazio presente.

I file si potranno trasferire tramite un cavo o tramite una connessione Bluetooth. Ma spesso potremo passarle da un dispositivo all’altro anche tramite una pennetta USB. 

I vari modelli dispongono anche di funzionalità aggiuntive particolari. Potremo ad esempio impostare una sveglia, consultare l’agenda personale oppure ascoltare della musica. Alcuni modelli disporranno anche di un telecomando per impostare le varie funzionalità da remoto. Oppure potremo sfruttare i tasti presenti sull’apparato.

Come scegliere i migliori modelli di cornici digitali

Per selezionare le migliori cornici digitali ci sono alcuni parametri importanti a cui fare riferimento. Innanzitutto dovrete valutare al meglio le dimensioni dello schermo e anche la tecnologia di cui sono dotati i display. Poi dovrete dare un’occhiata ai valori della risoluzione e alla memoria del dispositivo.

Da non sottovalutare la qualità dell’audio e la presenza di casse acustiche, qualora il dispositivo consenta anche di ascoltare musica o di vedere film. Inoltre dovrete conoscere al meglio la modalità di trasferimento dei file.

Dimensioni delle cornici digitali

Conoscere le varie dimensioni delle cornici digitali è molto importante per imparare a differenziare i modelli da 22 pollici. Se siete alla ricerca di cornici digitali da 22 pollici infatti, dovrete sapere come fare a rendervi conto da soli qual è la misura adeguata.

Per misurare il display di una cornice digitale dovrete partire dai pollici della sua diagonale. Di norma ogni cornice digitale misura dai 7 agli 8 pollici. Queste sono le tipologie più acquistate poiché sono le più essenziali ed economiche.

In commercio potrete però trovare delle cornici dalle dimensioni più grandi. Ad esempio potrete acquistare dei modelli a 16 pollici. Ma se siete alla ricerca di cornici davvero grandi che vi facciano godere un’esperienza unica con le vostre foto in primo piano, potrete optare per le cornici digitali da 22 pollici o oltre.

Risoluzione del display

Per avere una cornice digitale di qualità non conta solo la dimensione del display ma anche la risoluzione dello schermo. Dalla risoluzione dipenderà anche la qualità dell’immagine, la vividezza dei colori e la lucentezza. I pixel sono il valore con cui misurare la qualità di una foto, si tratta di quadratini che formano un’immagine digitale. Più pixel avrà una foto e più qualità avrà.

I modelli di fascia bassa hanno una risoluzione che di 400 x 300 pixel, quelli di fascia media invece raggiungono gli 800 x 600 pixel.

Se cercate dei prodotti davvero qualitativi dovrete però attenervi ad una risoluzione di 1280 x 800 pixel. Questa formula vi consentirà di visualizzare delle immagini molto nitide e sempre brillanti nei colori. 

Ma a rendere davvero qualitativo il display di una cornice digitale è anche la sua tecnologia. I modelli a Led, ad esempio, sono considerati migliori di quelli con il display LCD, ovvero a cristalli liquidi. Questo perché il contrasto dei colori risulta più accentuato e si esaurisce di meno la batteria.

Ormai anche i display IPS vanno molto di moda, si tratta di una tecnologia che consente di avere una maggiore qualità anche negli angoli di visione, ovvero quando guardiamo al display lateralmente.

Perché acquistare le cornici digitali da 22 pollici

Le cornici digitali migliori sono quelle che si vedono anche da lontano, soprattutto se vogliamo collocarle in un ambiente di grandi dimensioni.

Acquistare delle cornici digitali da 22 pollici ha molti vantaggi, scopriamo quali sono. Innanzitutto occorre dire che le immagini che scorreranno in slow motion, verranno rappresentano a grandi dimensioni, quindi potremo godere di tutti i dettagli presenti nella foto. potremo inoltre guardare dei filmati con più comodità.

Inoltre occorre dire che se decidiamo di posizionare la cornice digitale in una stanza molto grande, se questa ha un display molto grande sarà visibile anche da lontano.

Infine, se la cornice digitale dispone anche della possibilità di gestire un calendario o di personalizzare un’agenda, con lo schermo grande potremo lavorare con maggiore comfort.

Migliori prodotti di cornici digitali da 22 pollici

Di seguito vi illustreremo tutti i migliori prodotti di cornici digitali da 22 pollici. Tra i migliori marchi ci sono sicuramente Philips e Braun. Si tratta di due brand che garantiscono un ottimo rapporto qualità e prezzo. Infatti nel loro catalogo hanno dei prodotti economici e molto buoni.

Il brand Digital Photo Frames dispone invece di modelli di cornici digitali da 22 pollici davvero qualitativi.  Si tratta di modelli di fascia di prezzo alta, ma con un display ad alta definizione dotato della tecnologia IPS. Le immagini potranno essere ingrandite e ridotte, ruotate di 90 gradi o 360 gradi. Potrete riprodurre immagini, filmati, musica e video purché siano supportati. Avrete anche un’uscita stereo e la possibilità di inserire una scheda SD.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori tenere ordinati tutti i miei scatti. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltacornicidigitali.it