Cornici digitali con memoria integrata: migliori prodotti di Aprile 2021, prezzi, recensioni

Se volete conoscere tutte le caratteristiche delle cornici digitali con la memoria integrata, siete nel posto giusto. In questa guida vi segnaleremo tutti i migliori prodotti che potrete acquistare per soddisfare le vostre esigenze. La memoria è una componente molto importante di questi dispositivi tecnologici, e nei prossimi paragrafi ne capiremo meglio il motivo. Quindi, se avete intenzione di comprare una cornice di questo tipo ma non sapete se è meglio scegliere un modello con la memoria interna oppure se potete sfruttare una scheda memoria, in questa guida chiarificheremo ogni vostro dubbio. Ma prima scopriamo insieme cosa sono le cornici digitali e perché vanno così di moda.

Cornici digitali: cosa sono

Le cornici digitali sono degli apparecchi elettronici che servono a raccogliere delle foto e dei filmati per mostrarli attraverso un display. Ogni prodotto sarà realizzato con un monitor dotato di varie tecnologie: dai display in LCD, a cristalli liquidi, fino a quelli a LED e IPS. Ogni monitor avrà la sua dimensione, potrai scegliere tra modelli comuni a 7-8 pollici, a 16 pollici o anche a 22 pollici ed oltre. Le cornici digitali sono dotate di alcuni tasti per eseguire alcune operazioni, oppure potrai optare per un dispositivo con un telecomando in dotazione.

Oggigiorno nessuno si reca più dal fotografo a stampare delle foto cartacee. Al contrario abbiamo preso sempre di più la cattiva abitudine di accumulare foto su foto e filmati su filmati nelle gallerie dei nostri telefoni o delle nostre macchine fotografiche digitali. Niente di più sbagliato! Spesso è molto bello avere sotto agli occhi delle immagini che ci ricordino di bei momenti trascorsi. Le cornici digitali verranno in tuo aiuto proprio per questo.

Questo prodotti saranno in grado di memorizzare un numero limitato di file, in base alla memoria del dispositivo. Le immagini e i filmati verranno riprodotti in varie sequenze, intervallati da un certo tempo da poter regolare anche su un apposito pannello di controllo.

Opzioni aggiuntive delle cornici digitali

Alcune cornici digitali moderne vi permetteranno anche di eseguire ulteriori operazioni, e non solo di presentare immagini e video.

Infatti potrete anche impostare delle sveglie, gestire un calendario, riprodurre la vostra musica preferita e guardare dei film. Ma non è finita qua.

I modelli di cornici digitali di fascia media vi consentiranno anche di sfruttare i dispositivi come degli ebook leggendo i vostri libri digitali, da scaricare direttamente dal pc e poi trasferendoli.

La memoria delle cornici digitali

La memoria delle cornici digitali rappresenta un fattore molto importante se dobbiamo scegliere il modello che fa al caso nostro. Prima dell’acquisto dobbiamo infatti valutare se vogliamo prendere un dispositivo con la memoria integrata oppure se preferiamo avere una cornice che abbia la possibilità di inserire una scheda memoria.

Per molto tempo il fattore memoria ha sollevato vari problemi negli acquirenti poiché rappresentava un punto debole di questo dispositivo tecnologico. Le cornici digitali spesso non disponevano di una memoria interna soddisfacente. Ed anche oggi, i modelli di fascia di prezzo bassa, non offrono un grande spazio di archiviazione per i propri file. Infatti in molti preferiscono usare una scheda memoria come supporto.

Molti modelli di cornici digitali di oggi, consentiranno di adoperare delle schede memoria compatibili di vari formati, dalle SD alle MS, fino alle xD e alle CF. Ogni confezione delle cornici digitali darà le giuste informazioni sulla compatibilità delle varie schede memoria. Ma alcuni modelli, non molti in realtà, potranno soddisfare la vostra sete di spazio d’archiviazione grazie ad una memoria integrata. Scopriamo di cosa si tratta.

Cornici digitali con memoria integrata: cosa sono

Anche se in molti preferiscono optare per delle cornici digitali con una scheda memoria estensibile, oggi sono varie le opportunità di acquistare delle cornici digitali con la memoria integrata interna. Si tratta di prodotti che si differenziano tra loro in base alla quantità di Giga di cui dispongono, e da questo dipende anche il loro prezzo.

Non sempre daranno la possibilità di inserire una scheda memoria per ampliare lo spazio d’archiviazione. Pertanto al momento dell’acquisto dovremo valutare al meglio la quantità di file che intendiamo trasferire e mostrare sul display. Ovviamente se scegliete di caricare dei filmati, dovete sapere che questi peseranno molto di più ed occuperanno più spazio nelle vostre cornici digitali con memoria integrata interna.

Di solito i vari modelli di cornici digitali con la memoria integrata hanno a disposizione dagli 8 MB agli 8 GB. Ovviamente le prime soluzioni appaiono più limitanti. Occorre sapere che con uno spazio di circa 8 MB potrete caricare a malapena una decina di immagini. Ma nei prossimi paragrafi vi spiegheremo come ridurre al massimo il peso di una foto per poter far rientrare il numero maggiore di file nel dispositivo.

In realtà le cornici digitali più innovative, e spesso quelle di fascia di prezzo più alta, possono disporre anche di una memoria integrata Cloud che raggiunge i 10 GB.

Risparmiare più spazio nelle cornici digitali con memoria integrata

Se avete optato per le cornici digitali con la memoria integrata, vi spieghiamo qualche trucco per salvare più spazio possibile sui vostri dispositivi. A volte infatti i modelli con la memoria interna hanno uno spazio d’archiviazione limitato, quindi dovrete sempre selezionare con cura le foto che volete mostrare sul display. Questo perché non avrete sempre molto spazio a disposizione per riprodurle tutte.

Come vi abbiamo già anticipato, dovrete fare attenzione ai filmati e ai clip poiché sono i file che occupano più memoria possibile. Tuttavia esistono dei piccoli accorgimenti a cui fare caso prima di trasferire i file dal computer alle cornici digitali con la memoria integrata.

Una tra questi è di comprimere i file. Spesso le foto che provengono dalle macchine fotografiche reflex o dagli Smartphone di ultima generazione, hanno un peso non indifferente. Il peso di una foto dipende non solo dai Giga ma anche dalla risoluzione. Quindi dovrete sempre guardare ai pixel di un’immagine, più questi sono alti e più spazio occuperanno.

Online troverete molti siti che vi aiuteranno a comprimere le vostre immagini rendendole più leggere. Potrete ridurle nei giga e anche nella risoluzione. In questo modo potrete salvare dello spazio a disposizione per aggiungere altre foto. Lo stesso passaggio varrà anche per i filmati.

Migliori prodotti

Nei prossimi paragrafi vi segnaleremo alcuni tra i migliori brand che dispongono nel loro catalogo di ottime cornici digitali con la memoria integrata.

MIKLL è un brand poco conosciuto ma che vi offrirà una soluzione davvero attrattiva. Nel suo catalogo possiede alcune cornici digitali con memoria integrata che arriva fino a 16 GB. Si tratta di prodotti con il display in IPS e con una risoluzione alta da 1280 x 800 pixel. Potrai godere del touch screen per scorrere con maggiore comodità le tue foto e potrai impostare della musica di sottofondo. Grazie a degli appositi basamenti potrai anche appendere la cornice al muro.

Anche il brand Yolande dispone di ottime cornici digitali con memoria integrata di 8 GB. Si tratta di modelli che si collocano in una fascia di prezzo alta e supportano anche delle schede memoria da 32 GB.

Anche il noto brand Digital Frame dispone di un ottimo modello di cornice. Si tratta di cornici digitali con memoria integrata di 16 GB. Questo spazio di archiviazione vi consentirà di caricare fino a 40.000 foto, quindi avrete un’ottima possibilità di caricare molti video. Le immagini dovranno però essere di 300 KB ciascuna. Potrete anche esportare i file su una scheda SD oppure su una unità USB.

Classe 1993, laureata in Lingue e in Giornalismo e nata a Roma. Da sempre sono un’appassionata di scrittura in ogni sua forma: dalla cronaca all’attualità fino alla tecnologia. Sono una grande appassionata di fotografia e amo scoprire nuovi accessori tenere ordinati tutti i miei scatti. Approfondire le tematiche è il mio unico credo, prima di tutto c’è sempre la Scoperta.

Back to top
menu
sceltacornicidigitali.it